Il seguente è un testo che riassume i principali punti contenuti all'interno di un articolo di: Bloomberg.com (link).
I punti sono stati generati inizialmente tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano. L'obiettivo è quello di dare una panoramica più chiara anche ai lettori che non conoscono bene la lingua inglese o che vogliono una lettura svelta.
Articolo originale: https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-04-26/apple-intensifies-talks-with-openai-for-iphone-generative-ai-features
Concetti chiave
- Ripresa dei dialoghi: Apple ha rinnovato le trattative con OpenAI per sfruttare la sua tecnologia di gen AI nelle prossime funzionalità di iPhone. Avevano precedentemente avviato dialoghi all'inizio dell'anno, seguiti però da scarsi sviluppi.
- Di cosa stanno parlando: Le trattative si concentrano su come la tecnologia di OpenAI potrebbe essere incorporata in iOS 18 di Apple
- In fase di negoziazione: Entrambe le compagnie sono attualmente nella fase di negoziazione e non è stato ancora raggiunto un accordo definitivo.
- Trattative anche con Google: Apple sta conducendo colloqui anche con Google per utilizzare il suo chatbot Gemini
- Apple fa anche da sola: Apple prevede di includere nuove funzionalità alimentate anche dal proprio LLM nel prossimo sistema operativo iPhone. Quindi non ci saranno solo collaborazioni esterne ma anche forza interna.
- Presentazione AI alla WDC: Apple mira a introdurre nuovo software e servizi AI alla prossima Worldwide Developers Conference (10 Giugno 2024).
- La Prospettiva di Tim Cook sull'AI: Tim Cook ha riconosciuto che lui stesso utilizza ChatGPT ma che ancora ci sono tanti problemi da risolvere. Sulla base di questo, vuole che queste integrazioni per iPhone avvengano in maniera molto graduale.