Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha comunicato ad alcuni azionisti che la società sta valutando di modificare la sua struttura di governance, trasformandosi in una società for-profit fuori dal controllo del consiglio direttivo attuale, riferisce The Information.
Una delle opzioni è diventare una "benefit corporation" simile a Anthropic e xAI, ma le discussioni sono ancora in corso e potrebbero portare a diverse conclusioni.
OpenAI ha confermato a Reuters che il loro scopo principale rimane costruire un'IA che benefici tutti, con il nucleo della missione che resta no-profit.
Nel frattempo, OpenAI ha nominato nel suo consiglio Paul Nakasone, ex comandante di U.S. Cyber Command e direttore della NSA, per aiutare a proteggere l'azienda da attacchi sempre più sofisticati. Questa nomina avviene mentre OpenAI continua a riorganizzare il proprio consiglio dopo i recenti sconvolgimenti interni. Nakasone, che ha lasciato la NSA e Cyber Command a febbraio, guiderà inoltre un nuovo comitato per la sicurezza e la protezione, sostituendo il precedente team di sicurezza sciolto a seguito di alcune dimissioni.
Attendibilità fonte
Inc.com è valutato come una fonte "Least Biased" e altamente affidabile secondo Media Bias/Fact Check. La copertura del sito include notizie su investimenti, affari e marketing, con articoli e titoli che non utilizzano linguaggio emotivo. Raramente pubblica pezzi di opinione, preferendo un approccio diretto e fattuale. Negli ultimi cinque anni, Inc.com non ha registrato fallimenti nel fact-checking.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.