Salta al contenuto

Alphabet di Google è in trattative per acquistare la startup israeliana di cybersecurity Wiz per $23MLD cifra record

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: reuters.com (eng)

64%
del testo originale
5
minuti risparmiati

Riassunto

Alphabet, la società madre di Google, è in trattative avanzate per acquisire la startup di cybersecurity Wiz per circa 23 miliardi di dollari, come confermato da una fonte anonima.

Questo accordo rappresenterebbe l'acquisizione più grande mai effettuata dal gigante tecnologico.

Fondata in Israele e oggi con sede a New York, Wiz è una delle startup software a crescita più rapida al mondo, specializzata in soluzioni di cybersecurity basate sul cloud, con rilevazione e risposta alle minacce in tempo reale alimentate dall'intelligenza artificiale.

Se Alphabet dovesse andare avanti con l'accordo, si tratterebbe di un raro esempio di grande compagnia tecnologica che tenta una mega-acquisizione in un contesto di severo esame regolamentare sotto l'amministrazione Biden.

Wiz ha generato circa 350 milioni di dollari di entrate nel 2023 e lavora con il 40% delle aziende Fortune 100.

La startup ha recentemente raccolto 1 miliardo di dollari in un round di finanziamento privato, valutando la società a 12 miliardi di dollari. Alphabet e Wiz non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento.

Wiz collabora con diversi provider cloud come Microsoft e Amazon e conta tra i suoi clienti aziende come Morgan Stanley e DocuSign. Con 900 dipendenti in tutto il mondo, Wiz prevede di aggiungere 400 lavoratori globalmente nel 2024.

Recentemente, Alphabet ha deciso di non procedere con l'acquisizione della società di software di marketing online HubSpot. Nel settore tecnologico, le operazioni di fusione e acquisizione hanno mostrato una ripresa quest'anno, con la tecnologia che ha rappresentato la quota maggiore di fusioni e acquisizioni nella prima metà dell'anno, aumentando di oltre il 42% rispetto all'anno precedente a 327,2 miliardi di dollari, secondo i dati di Dealogic.

Attendibilità fonte

Reuters è una fonte altamente rispettata e affidabile nel campo delle notizie economiche e tecnologiche. Con una reputazione per imparzialità e accuratezza, Reuters fornisce un'analisi approfondita e un fact-checking rigoroso, rendendola una delle agenzie di stampa più autorevoli a livello mondiale​​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti